Adventure's Ring - Il Forum sulle Avventure Grafiche anni '90...

[CD - ITA] Darkseed 2, Cyberdreams

« Older   Newer »
  Share  
Giglio80
view post Posted on 2/5/2007, 09:34




Darkseed 2
Cyberdreams

image

Piattaforma: PC
Genere: Avventura in terza persona/Horror/Fantascienza
Software house: Cyberdreams
Sviluppatore: Interno
Distributore: Cyberdreams
Lingua: Italiano
Giocatori: 1
Anno: 1995

Darkseed 2 è il seguito del ben noto Darkseed, un gioco lanciato nei primi anni novanta che si distinse subito dagli altri per l'utilizzo dell'allora rarissima modalità 640x480, ovviamente le barriere tecnologiche dell'epoca costrinsero i programmatori a servirsi di soli 16 colori per la resa di personaggi e locazioni. Quello che più affascinava del gioco originale era la partecipazione di H.R. Giger nella realizzazione della grafica. Giger è un esperto nella creazione di creature aliene e si dimostrò ancora una volta un genio dalla mente visionaria. In questo seguito possiamo finalmente godere delle realizzazioni grafiche del grande Giger nella più moderna modalità 640x480 a 256 colori.

Darkseed 2 ci mette nei panni dello sfortunato protagonista del primo gioco, anche questa volta dovrete vedervela con il seme oscuro che gli alieni hanno impiantato nel vostro cranio, utilizzandovi in pratica come organismo ospitante per la loro prole parassita. Durante tutto il gioco dovrete sciogliere alcuni pesanti interrogativi, il rapimento da parte degli alieni (e tutto il primo gioco) è stato un sogno o no? Il seme influisce negativamente sul vostro comportamento? Chi ha ucciso la vostra ex-fidanzata, e come potrete scagionarvi dall'accusa di omicidio avanzata dallo sceriffo della vostra città?

Darkseed 2 è un gioco molto crudo, il malessere prende forma già mentre osserviamo la grafica dai toni scuri ed angosciosi che infondono nella mente del giocatore un lieve stato di inquietudine. Il morso alla bocca dello stomaco continua durante l'esplorazione dell'ambiente che vi porterà ad esempio a frugare fra i cadaveri di un obitorio sino a trovare la sua massima intensità quando vi troverete viso a viso con le creature aliene, talmente orrende e curate da sembrare fin troppo vere. Insomma, nonostante non sia difficile, questo non è un gioco per tutti, ma se siete appassionati del genere ne trarrete sicuramente divertimento e coinvolgimento.

Grafica:
Forse i toni sono troppo scuri ed i colori utilizzati pochi, ma la mano di Giger per quanto riguarda le strutture xeno-organiche si sente, ed è un gran bel vedere. Non delude gli appassionati del primo gioco.

Enigmi
Anche se gli enigmi sono tutt'altro che proibitivi la frustrazione è sempre in agguato a causa della scelta dei programmatori di sbloccare alcune locazioni solo dopo aver raccolto determinati oggetti. Nel primo episodio c'era un orologio che avanzava unitamente ai vostri progressi, qui non c'è ed è un passo indietro.

NOTA BENE:
Proponiamo la ISO del CD in versione italiana. I dialoghi sono esclusivamente in inglese mentre è possibile attivare i sottotitoli in italiano. Una volta masterizzato il CD il programma d'installazione dovrebbe partire automaticamente. Il gioco è compatibile con Windows 9x, Me e 2000.

Voto: 8.2/10

image

image

image

image

image


Download Darkseed 2.1

Download Darkseed 2.2

Download Darkseed 2.3

Download Darkseed 2.4

Download Darkseed 2.zsp

Download unsplit.bat

Download readme.txt


Leggere il file readme.txt per riunire i files che formano la ISO del gioco.


;)

Edited by Alvin - 1/6/2007, 22:05
 
Top
scubarazor
view post Posted on 9/4/2009, 14:35




Grazie grazie e grazie lo cercavo da una vita assieme al primo !!
 
Top
Flavio_Il_Proibito
view post Posted on 15/5/2013, 11:14




Ciao, c'è modo di far funzionare il gioco su Windows 7 (64bit)?

Inoltre il file unsplit.bat non è più disponibile! :(
 
Top
Festuceto
view post Posted on 6/6/2014, 12:19




Vorrei far notare che il file unsplit.bat non è più disponibile!! Qualcuno potrebbe cortesemente riupparlo. Grazie.
 
Top
3 replies since 2/5/2007, 09:34   1188 views
  Share